Chi Siamo

Gravina Conserve Srl, industria di trasformazione del pomodoro, è una realtà affermata e dinamica del settore agroalimentare campano, che basa la sua filosofia aziendale sulla valorizzazione delle tipiche produzioni agricole dell’area agro-nocerino sarnese prima e della regione Puglia poi.

Riproduci video

Una storia che dura
da 40 anni

La materia prima, in funzione della trasformazione, viene selezionata con un serio criterio qualitativo (integrità del pomodoro – pezzatura – maturità), per poi essere lavorata secondo le tradizioni e le ricette tramandate di generazione in generazione.

Infatti sin dal 1973 e da tre generazioni, l’azienda con il progressivo posizionamento sul mercato (ottenuto grazie anche ad un lavoro di programmazione e sviluppo sia della produzione che della commercializzazione dei prodotti), è diventata un punto di riferimento del settore sul piano locale, mantenendo ed affinando l’originaria impostazione artigianale.

Dalla piccola struttura originaria artigianale ed a conduzione familiare, fondata dal capostipite Gravina Salvatore, si è passati, nel corso degli anni, alla seconda generazione Gravina composta dai fratelli Gennaro, Raffaele ed Aldo che, a comando dell’azienda, hanno consolidato i risultati della propria esperienza lavorativa ,trasformando la propria capacità artigianale in un ambizioso progetto industriale.

In questo cammino di sviluppo di questa nuova realtà produttiva è cresciuta l’ultima generazione della famiglia Gravina, che ben si è integrata in questa programmazione sistematica della Gravina Conserve Srl.

Oggi, con a capo il primogenito Gravina Salvatore, affiancato dai cugini nella composizione sociale, si è dato vita ad uno stabilimento di produzione munito di moderni impianti di trasformazione di pomodoro fresco tra i più completi del settore con una capacità produttiva da poter sopperire a qualsiasi richiesta di mercato.

Portando così innovazione ed attenzione ai cambiamenti che l’era della globalizzazione dei mercati impone all’economia, pur senza tralasciare l’importanza dell’ identità di un prodotto come il pomodoro pelato, che si propone rinnovandosi nel rispetto delle tradizioni e della genuinità.